italiano | english
   
   
             
 

Città di Castello: E’ la città più vicina al borgo insieme ad Umbertide, raggiungibile dopo solo 10 km. Il centro storico è noto per il suo campanile cilindrico romanico, la torre civica del XIV secolo, il palazzo del Podestà, le sue chiese antiche e la Pinacoteca del Podestà che accoglie opere di Raffaello e Luca Signorelli. Gli amanti dell’arte più moderna potranno invece ammirare la Collezione Burri, artista natio della città.

 

Montone: A circa 15 km da Comunaglia, posizionato tra la città di Umbertide e quella di Città di
Castello si trova il Borgo di Montone incastonato tra ambienti e luoghi di straordinaria bellezza e per questo classificato tra i borghi più belli d'Italia. Montone ospita manifestazioni di interesse culturale e folcloristico tutto l’anno: dalla Festa del bosco all’Umbria Film Festival, passando per la Festa della donazione della santa spina.

 

Cortona: Situata in Toscana, si raggiunge dopo solo 30 km. Cortona è una rinomata meta di turismo culturale. L'aspetto medievale degli edifici e la struttura della città circondata da mura ne decretano l'atmosfera così speciale. I suoi musei ospitano opere di grandi artisti, tra i quali Pietro Lorenzetti, Beato Angelico e Luca Signorelli, oltre ad arredi sacri di notevole pregio. Un appuntamento di fine estate da non perdere è Cortonantiquaria una delle più interessanti mostre mercato dell'antiquariato nazionale.

 

Perugia: Capoluogo della regione, si trova a circa 40 km da Comunaglia. Città d'arte ricca di storia e monumenti, ha dato i natali al Pinturicchio, uno dei grandi pittori della scuola umbra del Quattrocento, molte delle cui opere si possono ammirare nella Galleria Nazionale e nel Palazzo dei Priori. La città offre numerosi eventi tra cui l'Umbria Jazz Festival e la manifestazione Eurochocolate.

 

Assisi: Dista circa 60 km dal Borgo ed è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Unesco, grazie alla sua Storia culturale e al suo splendore. Assisi è anche un polo religioso oltre che artistico e culturale. La Basilica di San Francesco, alle cui decorazioni hanno contribuito i più grandi artisti del tempo come Giotto e Cimabue, è da non perdere. In sintonia con il messaggio spirituale della città, si tiene ogni due anni "la Marcia della Pace".

 

Gubbio: Dopo circa 40 km da Comunaglia si raggiunge Gubbio, una delle più antiche città dell'Umbria. Molto ben conservata nei secoli e ricca di monumenti, la città è anche sede di importanti eventi culturali e gastronomici.

 

Spello: E' uno dei borghi più belli d'Italia e dista solo 65 km dal Borgo. La chiesa di S. Maria Maggiore ha al suo interno la splendida Cappella Baglioni dipinta dal Pinturicchio. Ogni anno, tra maggio e giugno, le strade del borgo medievale si trasformano in un meraviglioso e immenso tappeto di fiori durante L’Infiorata che fa di Spello la "capitale dei fiori".

 

Umbertide: Alla stessa distanza di Città di Castello (circa 10 Km.) si trova Umbertide città dal tipico aspetto medievale. La Rocca, imponente fortezza medievale, sede  del Centro per l'Arte Contemporanea,è il simbolo della città. Le chiese conservano opere di importanti artisti come Luca Signorelli e Pinturicchio.

 

 

 

 

clicca sulle immagini per ingrandire

 
             
             
  PROPRIETA' DISPONIBILI          
 
       
Ostello: Proprietà ancora disponibile.
   
       
approfondisci  
   
 
       
Ca del Passo: Proprietà ancora disponibile.
   
       
approfondisci  
   
 
       
I Carri: Proprietà ancora disponibile.
   
       
approfondisci