italiano | english
   
   
             
 

Comunaglia, come precisato nella sezione 'storia', è un piccolo villaggio sorto nel corso di diversi secoli attorno alla Pieve le cui origini risalgono alla fine del primo millennio dopo cristo. Lo abbiamo trovato abbandonato e in parte diroccato, all'inizio del 2000, suddiviso in una parte di proprietà della Chiesa Cattolica e una di famiglie private. Di alcuni degli edifici rimanevano soltanto le fondamenta, appena visibili sotto la vegetazione.

Dopo 3 anni, trascorsi nella vana ricerca dell'ottenimento dei permessi per la ristrutturazione, il nuovo sindaco di Umbertide, eletto nel 2004, Giampiero Giulietti, ha supportato il progetto con entusiasmo, sebbene non permettendo la costruzione di un solo centimetro quadrato in più rispetto a quanto permissibile.


 

Abbiamo iniziato i lavori di restauro alla fine dell'estate del 2005, ma il tempo è stato così piovoso e cattivo che i lavori sono potuti realmente iniziare solo nel marzo del 2006.

Da allora, tuttavia, il tempo è stato particolarmente asciutto, permettendoci di recuperare il tempo perso.

Le case sono state completate con pavimenti e pareti, e necessitano adesso soltanto dei lavori interni.

Questi, tuttavia, verranno effettuati soltanto al momento dell'acquisto da parte di un nuovo proprietario, in maniera tale che questi possa scegliere secondo il proprio gusto personale.

Le case sono collocate in collina, a circa 450 metri sul livello del mare con una incredibile vista panoramica a 360 gradi.

 

Circa 4 ettari (15 acri) di terreno apparterranno al villaggio, mentre i campi circostanti sono ricoperti da oliveti, noccioleti, vigneti, boschi.

Il villaggio è equipaggiato con accessori altamente tecnologici, ed ecologici, come ad esempio il riscaldamento centralizzato a biomassa, che permette la distribuzione di acqua calda in tutte le case (evitando quindi, in queste, la necessità di caldaie), generatori fotovoltaici di supporto, collegamento a Internet a banda larga, e cosi' via.

Abbiamo anche realizzato un centro sportivo, composto da piscina riscaldata e campi da tennis ad uso degli acquirenti.

 

 

 

             
           
  PROPRIETA' DISPONIBILI          
 
       
Le Stufe: Proprietà ancora disponibile.
   
       
approfondisci  
   
 
       
La Sagrestia: Proprietà ancora disponibile.
   
       
approfondisci  
   
 
       
Il Ciliegio: Proprietà ancora disponibile.
   
       
approfondisci